Nel progetto degli ambienti, sia interni che esterni, prevalgono il rispetto delle tecniche artigianali, dei prodotti originali e il gusto che sfida il tempo e le mode. In questa prospettiva nasce un'azienda che sfrutta avanzate tecnologie per ottimizzare i processi per i quali la manualità non è adeguata, ma con l'unico fine di dare una interpretazione più vera del manufatto che forse meglio rappresenta l'opera dell'uomo.

Abbiamo creato una tecnica che dona alla superficie della pietra una finitura vissuta e che, come ricoperta da una patina naturale, resterà per sempre.

La collezione che vi presentiamo, costituita da elementi funzionali e decorativi allo stesso tempo, nasce dall'ispirazione, dalla ricerca e dall'intenzione di trasformare e proporre materiali lapidei per la progettazione e la realizzazione di ambienti particolarmente accoglienti. Le innumerevoli possibilità combinatorie cromatiche e dimensionali offerte, danno ampio spazio alla creazione di design personalizzati.

Moduli, tozzetti e bordure hanno infatti tutti lo spesso spessore calibrato, rendendo la posa facile, pratica e veloce sia in costruzioni nuove, sia in ristrutturazioni, sia in ambienti già esistenti. Dall'ingresso alla cucina, dal soggiorno al salone, dal bagno allo spazio termale, dal patio alla piscina, i progetti del professionista ed i sogni degli appassionati diventano realtà nelle pavimentazioni e nei rivestimenti dell'habitat domestico e dell'accoglienza pubblica.

Colonne e capitelli, scale e balaustre, caminetti e fontane, sono di compimento architettonico e figurativo a quest'opera dell'uomo che suscita emozioni antiche.

Copyright 2009-2015 Davil Travertini srl - loc. Il Pianello 52046 Lucignano (Arezzo) - Italia - P. IVA 01021400526
Realizzato da Tech Center s.r.l.