I soci della Davil Travertini, nel 2003, decisero di acquistare un terreno di 25.000 mq nel Comune di Lucignano in Provincia di Arezzo, per ralizzare la nuova sede amministrativa, espositiva, logistica e produttiva. Questa iniziativa nacque a seguito dell’esigenza di avere, in un’unica sede, tutta la filiera per assicurare maggiore controllo e maggiore qualità.
Nella sede si trova un laboratorio all’avanguardia destinato alla produzione con macchinari personalizzati per ottenere una lavorazione più accurata e versatile rispetto a quella che si sarebbe potuta ottenere con la versione standard di fabbrica.
Oltre alla sezione logistica e produttiva, grande attenzione è stata data alla progettazione e realizzazione della palazzina su 2 piani di circa 500 mq : in essa si trovano gli uffici e lo showroom. Il travertino è stato utilizzato, sia per gli interni che per gli esterni, per fare in modo che i visitatori possano respirare il fascino di questo meraviglioso dono della natura. La facciata è rivestita completamente di travertino nuvolato light cesellato, spazzolato, anticato in quanto ambasciatore della produzione aziendale. L’effetto che si voleva ottenere, è quello che si prova entrando in una cava, di fronte a una parete di travertino, dove la scenografia genera emozioni molto forti che possono essere replicate utilizzando ciò che la cava produce magnificata dalla nostra sapiente lavorazione.